Diritto di recesso:
Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza addurre ragioni. Il periodo per il recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui è avvenuto l'acquisto da parte del cliente, oppure in cui una terza parte diversa dal corriere, e indicata dal cliente, assume il possesso fisico della merce. Nel caso di un contratto relativo a più articoli, il periodo per il recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui è avvenuto l'acquisto da parte del cliente, oppure in cui una terza parte diversa dal corriere, e indicata dal cliente, assume il possesso fisico dell'ultimo articolo.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare FCB (FC Bayern München AG, Säbener Str. 51-57, 81547 Monaco di Baviera, Germania, Tel.: +4989/69931-666, e-mail: store@fcbayern.com) circa la propria decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta o un'email). Se lo desidera, il cliente può ricorrere al modulo di recesso allegato.
Per rispettare i termini di recesso è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa al suo esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del relativo periodo.
Effetti del recesso:
Qualora il cliente receda dal presente contratto, FCB provvederà a rimborsare al cliente tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (fatta eccezione per i costi supplementari derivanti dalla scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da FCB), senza ritardo, e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui FCB ha ricevuto la notifica di recesso del cliente dal presente contratto. FCB effettuerà tale rimborso con lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, a meno che il cliente non abbia espressamente concordato un mezzo diverso. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso. FCB potrebbe trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto la merce restituita o qualora il cliente non abbia fornito la prova del reso della merce. Si terrà conto dell'evento che si verifica prima.
Il cliente deve rispedire la merce o riconsegnarla a mano a FC Bayern München AG, Säbener Str. 51-57, 81547 Monaco di Baviera, Germania, senza ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il cliente comunica la propria volontà di recesso dal contratto a FCB. I termini si intendono rispettati se il cliente restituisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il cliente dovrà farsi carico dei costi diretti per il reso della merce.
Il cliente sarà responsabile esclusivamente per un'eventuale svalutazione della merce derivante da un trattamento diverso da quello necessario per la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.
NOTA: ESCLUSIONE dal diritto di recesso
Ai sensi della sezione 312g (2) del codice civile tedesco (BGB), merci non prefabbricate la cui produzione è conforme a una scelta o decisione individuale del consumatore, o che sono chiaramente personalizzate in base alle esigenze personali del consumatore sono esclusi dal diritto di recesso previsto per i contratti a distanza. Sono compresi i prodotti personalizzati (ad esempio, capi di abbigliamento con stampe o ricami), le registrazioni audio o video o i software sigillati e aperti dopo la consegna, riviste e giornali, ad eccezione di quelli forniti in virtù di un abbonamento.
Il diritto di recesso non si applica se il cliente è un imprenditore come definito nella sezione 14 del Codice civile tedesco (BGB), ossia una persona fisica o giuridica o una partnership con capacità giuridica che, nell'ambito di una transazione legale, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale, imprenditoriale o professione.
Per il reso della merce è possibile ricorrere al modulo per il reso allegato alla fattura. In ogni caso, non sussiste nessun obbligo per il cliente in tal senso.